Salta al contenuto principale

Concerto “Acqua fonte di Vita” - Sabato 18.10.2025 ore 17.30

Pubblicato il 10 ottobre 2025 • CulturaPiazza Parravicino, 21015 Tornavento VA, Italia

Con l’autunno 2025 il Parco Lombardo della Valle del Ticino propone “Note in Natura”, il primo festival musicale diffuso del Parco del Ticino con quattro concerti per tutte le età a ingresso libero e gratuito in diverse località del parco. Il festival, patrocinato anche dal Comune di Lonate Pozzolo, vede la partecipazione di musicisti di alto livello, tra interpreti solisti ed ensemble di riconosciuta fama nazionale e internazionale.

L’obiettivo è offrire un’esperienza inclusiva e accessibile a tutti, con concerti a ingresso libero, valorizzando i luoghi simbolo del Parco e creando un ponte tra comunità locali, visitatori e artisti di livello internazionale. Ogni concerto diventa un momento di conoscenza: il Direttore e alcuni dei Responsabili di Settore del Parco guideranno il pubblico nella scoperta della storia del Parco, della fauna, degli alberi, degli arbusti, dei fiumi e della flora endemica. Un’esperienza che unisce musica e divulgazione scientifica, invitando a riflettere sul rapporto tra uomo, ambiente e biodiversità.

Sabato 18 ottobre alle ore 17.30, al Belvedere di Tornavento a Lonate Pozzolo (in caso di pioggia nella Chiesa di Sant’Eugenio), Greta Caserta alla voce e Michele Gentilini alla chitarra presenteranno “Acqua fonte di Vita”, un progetto che reinventa il soul e il pop degli anni ’70-’80, alternando brani celebri e composizioni originali per restituire autenticità e profondità al suono.

Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

Allegato 2.33 MB formato pdf